Meglio il materasso memory foam per il mal di schiena o un altro tipo di prodotto? Ebbene la scelta del materasso deve tenere sempre conto della corretta postura da assumere nel corso del riposo. Vi è una stretta correlazione tra il materasso nuovo ed il mal di schiena.
Tale prodotto, dunque, va scelto sempre con molta attenzione per evitare che possa danneggiare la vostra salute. La cosa certa è che affinché “funzioni” bene, un materasso deve abbracciare e sostenere tutto il corpo. La scelta del tipo di materasso per il mal di schiena, perciò, deve tener conto di queste caratteristiche. Vediamo qual è la soluzione migliore tra un materasso a molle e uno memory foam.
Materasso a molle o memory foam?
Come accennato, per via della stretta correlazione tra un materasso nuovo ed il mal di schiena, è molto importante fare attenzione alla struttura stessa del prodotto. In genere, il materasso giusto deve tener conto delle caratteristiche antropometriche soggettive, ovvero della conformazione della schiena, della circonferenza addominale, del peso e dell’eventuale presenza di problemi alla cervicale o alle spalle. Al di là della rigidità in realtà, bisogna capire bene quali sono i tipi di materasso tra cui si può scegliere.
Secondo gli esperti, sarebbe opportuno optare ad esempio, per un materasso una piazza e mezza memory 7 cm. Infatti, i materassi in viscoelastico sono aderenti al corpo e sono molto comodi. Sono ideali per chi soffre di mal di schiena.
Possono essere avere all’interno anche altri materiali e strutture di alveolazione che garantiscono un appoggio del corpo molto confortevole. A differenza dei materassi a molle dove magari c’è una maggiore rigidità, questi prodotti riescono ad avvolgere il corpo nel miglior modo possibile.
I costi di un materasso memory
Per coloro che soffrono di mal di schiena il materasso memory rappresenta un’ottima soluzione. Anche i costi non sono molto alti: basti pensare che il prezzo del materasso memory una piazza e mezza 120 x 190 è contenuto al massimo!
Si consiglia di scegliere tale tipo di prodotto per la salute della colonna vertebrale. Ma come già accennato, è bene sempre ricordare che talvolta una consulenza personalizzata potrebbe essere la scelta ideale per trovare il materasso migliore contro dolori cervicali o dolori alla schiena!