I cardiofrequenzimetri sono degli strumenti molto particolari che servono per misurare la funzionalità cardiaca, ovvero i battiti del cuore e controllare passo dopo passo, gli allenamenti. La scelta dei cardiofrequenzimetri deve tener conto di tutte le caratteristiche del prodotto. Si tratta di uno smartwatch in grado di garantire un’ottima misurazione dei battiti del cuore ed è dotato di una serie di funzionalità. In commercio vi sono cardiofrequenzimetri da polso, così come il cardiofrequenzimetro con fascia toracica che permette di svolgere determinati workout e sport. Leggendo le opinioni sui migliori cardiofrequenzimetri ci si ritrova spesso il marchio Polar. Infatti, si tratta di uno dei marchi migliori per questo accessorio. Vediamo innanzitutto, come scegliere i migliori cardiofrequenzimetri e quali sono le caratteristiche del brand Polar.
Funzioni e tipologie di cardiofrequenzimetri
Vi sono in commercio due principali tipologie di cardiofrequenzimetri. Il cosiddetto “smartwatch”, ovvero il cardiofrequenzimetro da polso che permette la misurazione dei battiti del cuore in maniera pratica, comoda e precisa. Poi vi è il cardiofrequenzimetro con fascia toracica, che invece è ideale per alcuni tipi di workout, come ad esempio la corsa. Nella scelta del miglior cardiofrequenzimetro è bene andare a leggere prima quali sono le opinioni e verificare se è compatibile con altre App, in modo tale da gestirlo e analizzare il proprio piano di allenamento traverso questo accessorio. Tra le funzioni principali di un cardiofrequenzimetro vi è anche quella GPS, il contapassi nonché la possibilità di connettersi, in modo tale da poter tenere sotto controllo la propria attività fisica. È anche bene verificare che il proprio cardiofrequenzimetri sia resistente all’acqua.
Il marchio Polar
Come già accennato, uno dei migliori cardiofrequenzimetri è quello del marchio Polar. Questo brand è un’azienda specializzata nel mondo del fitness a 360 gradi. Con sede in Finlandia e fondata nel 1977, questa società ha numerosissime linee di prodotti dedicati al mondo dello sport che si caratterizzano per precisione e praticità.
I migliori cardiofrequenzimetri Polar
Tra i migliori cardiofrequenzimetri Polar vi sono:
- Polar Vantage v2
- Polar Ignite
- Polar M430
- Polar Vantage M.
Polar Vantage v2
Lo smartwatch Polar Vantage v2 è uno dei principali tipi di cardiofrequenzimetro del marchio Polar. Questo prodotto è durata di una batteria con una lunghissima durata, E di ottima qualità e si caratterizza per un design leggero e raffinato. Monitora la frequenza cardiaca in maniera molto precisa e anche il GPS è molto affidabile.
Polar Ignite

Polar Ignite è un marchio che garantisce una misurazione avanzata della frequenza cardiaca direttamente dal polso. Tra le altre cose ha la misurazione del recupero Nightly Recharge e in più offre una visione completa della giornata, in modo tale da poter gestire la propria attività fisica e l’allenamento senza troppe difficoltà. Se leggi la recensione su cardiofrequenzimetro.org ci si rende conto che si tratta di un prodotto davvero pratico e facile da utilizzare.
Polar M430

Il cardiofrequenzimetro Polar M430 ha delle funzioni avanzate soprattutto, per la corsa. Oltre a garantire l’analisi del sonno integrata, grazie al sistema Polar Sleep Plus ha anche un programma di running e in più, garantisce la misurazione precisa e affidabile dei battiti del cuore.
Polar Vantage M

Il cardiofrequenzimetro Polar Vantage M è un orologio adatto per vari tipi di sport, ideale per la corsa. Ha delle funzioni avanzate grazie anche alla presenza del GPS ed è adatto per migliorare le proprie prestazioni. Riesce a garantire un programma ideale per la corsa, calcola le calorie in modo avanzato ed ha la funzionalità di ricarica durante la notte, ovvero la funzione Nightly Recharge. È adatto anche per le metriche di nuoto e quindi, per monitorare i progressi in piscina.
I prezzi medi
I cardiofrequenzimetri del marchio Polar sono disponibili in diverse versioni che oscillano da un minimo di 150 euro circa fino ad arrivare a prodotti con un costo superiore ai 500 euro. Ebbene, su Amazon, così come in numerosi negozi online si possono trovare tantissime offerte che vi permetteranno di comprare il prodotto che state cercando e che farà al caso vostro.