Carrara Marble Weeks

Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
strade, piazze, edifici e palazzi storici saranno ancora le locations di un evento che si rinnova nei contenuti coinvolgendo aziende e istituzioni.

Carrara Marble Weeks 2016
è promossa dal Comune di Carrara con Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ed è organizzata con il contributo di AMIA ed ERP, uniti nell'impegno di far scoprire e comunicare la cultura del marmo valorizzando il grande patrimonio della città.

Su questo impianto progettuale si svolgeranno, dal 24 giugno 2016, percorsi d'arte con installazioni, sculture, design, mostre, eventi culturali, intrattenimento e spettacoli con un programma attraverso il quale tutti, residenti ed ospiti, potranno vivere la Città mentre ripropone aggiornandoli, sulle sue strade e piazze storiche, gli elementi che caratterizzano la propria storia, consentendole di guardare al futuro.

Anche l'edizione 2016 sarà un evento che celebra, con molte nuove proposte, il marmo, materia nobile e simbolo di Carrara da sempre: una vera festa per la città e per quanti, attratti dalle numerose iniziative in programma, vorranno visitarla per scoprire la bellezza di un territorio dove l'arte nasce dal dialogo e dal confronto fra gli artisti, interpreti della cultura più originale, e le maestranze artigiane, protagoniste del lavoro più impegnativo. Un evento che, in pochi anni, si è imposto nel panorama culturale nazionale per la sua capacità di essere a misura di tutti, grande pubblico e specialisti, interessati a trovare e vivere un'emozione, una riflessione, un tempo per sé...

L'obiettivo è, infatti, quello di comunicare un'emozione che, negli occhi e nella mente di chi guarda, conduca alla propria personale visione dell'opera o dell'installazione per interpretarla, approfondirla o più semplicemente vivere un piacevole momento contemplativo.

  •  
Promosso da
Marble Weeks App
Regione Toscana
Camera di Commercio Massa-Carrara
Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara
GooglePlay
Organizzato da
Con il contributo di
Media Partners
Comune di carrara
AMIA Spa
ERP Massa Carrara Spa
Accademia Belle Arti Carrara
IGERS